Il Lecce strapazza il Sassuolo e si allontana dalla zona retrocessione

Corriere SPORT

Pur privi di tre elementi chiave come Ramadani, Banda e Almqvist - sfornano a Reggio Emilia, contro il Sassuolo, una gara impeccabile, che consente ai salentini (in attesa delle altre partite che completeranno la 33ª giornata di campionato) di allungare il proprio vantaggio sulla zona retrocessione. I giallorossi disputano la partita perfetta nella gara, ad oggi, più importante della stagione. E all’11' sono già in vantaggio grazie ad un colpo di testa di Gendrey, che schiaccia una punizione in area calciata da Oudin e batte il portiere neroverde Consigli. (Corriere)

Ne parlano anche altri media

Sassuolo-Lecce, partita della trentatreesima giornata di Serie A 2023-2024, si è concluso con il risultato di 0-3: questo il video con i gol e gli highlights della partita giocata al Mapei Stadium. (Inter-News)

Intervenuto in conferenza stampa post Sassuolo-Lecce, Luca Gotti, ha parlato cosi: Lotta salvezza, Gotti: «La quota per salvarsi può essere questa, noi non siamo ancora tranquilli» Le parole del tecnico (Cagliari News 24)

"Nostri tifosi un valore aggiunto" ha detto il tecnico dei giallorossi REGGIO EMILIA (ITALPRESS) - "Avere tra le otto e le novemila persone arrivate da Lecce ti mette addosso certamente una grande responsabilità, ma il valore aggiunto che di danno è enorme". (sport.tiscali.it)

I salentini la indirizzano già nel primo tempo: all’11’ Gendrey la sblocca con un’incornata sugli sviluppi di calcio piazzato, al 15′ Dorgu raddoppia approfittando di una dormita della retroguardia neroverde. (Udinese Blog)

Il Lecce è andato oltre, la squadra di Luca Gotti ha sfoderato la migliore prestazione stagionale e per il malcapitato Sassuolo c’è stato ben poco da fare se non cadere sotto i colpi sferrati da Gendrey, Dorgu e Piccoli, gli autori dei gol del meritato successo. (quotidianodipuglia.it)

Nella ripresa, dopo qualche tentativo andato a vuoto, Piccoli chiude la contesa con un contropiede perfetto. La reazione dei neroverdi non va oltre un colpo di testa a lato di Pinamonti. (Sky Sport)