Coronavirus, stop a bollette e mutui. Le decisioni del Governo: ecco dove

Momento Italia ECONOMIA

Ad annunciarli è il ministro per lo Sviluppo Economico Stefano Patuanelli.

Arrivano i primi interventi a sostegno dei cittadini confinati nella zona rossa per il coronavirus.

Tra le misure ci sono la sospensione dei pagamenti di bollette elettriche, idriche e gas e delle rate dei mutui bancari per tutte le imprese ubicate nei comuni colpiti dalle restrizioni.

Per il governatore del Veneto non c’è più un picco esponenziale sul territorio che giustifichi gli interventi preventivi. (Momento Italia)

La notizia riportata su altri giornali

Sono 26 gli articoli che compongono l'ultima bozza del decreto legge legato all'emergenza da coronavirus COVID-19 oggetto del Consiglio dei Ministri convocato per le 19.30 di oggi, venerdì 28 febbraio. (Polisblog.it)

Per un anno le aziende potranno anche sospendere il pagamento delle rate dei mutui agevolati concessi da Invitalia. Coronavirus: sospeso per 6 mesi il pagamento delle bollette di luce, gas, acqua e rifiuti. (GameGurus)

Arriva il primo decreto legge con tamponare l'impatto sull'economia dell'emergenza coronavirus: misure per turismo, fisco e mutui. Nella zona rossa rinviato fino al 30 aprile il pagamento delle utenze di acqua, luce, gas e Tari. (Il Sole 24 ORE)

Nel testo ci sono poi le prime misure relative a tutto il Paese che mirano a sostenere le aziende del turismo. Il testo contiene i primi provvedimenti di sostegno ai comuni che si trovano nella 'zona rossa', ma non solo. (LaPresse)

Danni ai mezzi e sul posto è stato necessario l'intervento dei vigili del fuoco di Perugia che hanno portato i primi soccorsi insieme ai sanitari del 118 e ... Lo schianto. Incidente stradale sul raccordo Perugia-Bettolle in galleria: 3 auto coinvolte, c'è un ferito LE . (Corriere di Arezzo)

Leggi anche –> Coronavirus, il bilancio sale: 21 morti e 821 contagiati. Leggi anche –> Coronavirus Italia | “Polmoniti anomale a Lodi già a metà gennaio”. Tra le novità anche una serie di provvedimenti contro chi specula sull’emergenza Coronavirus. (ViaggiNews.com)