Tim, ok di Cdp al piano di Labriola

ilGiornale.it ECONOMIA

Contrario all'operazione è il maggior azionista Vivendi che ha il 23,8% mentre Cdp, che ha circa il 10% di Tim e il 60% di Open Fiber, è alla finestra.

Una lunga riunione informale, durata 4 ore, «collaborativa e costruttiva» del cda quella di ieri per Tim, dove il direttore generale Pietro Labriola ha illustrato le linee guida del piano industriale da 150 pagine che sarà presentato il 26 gennaio. (ilGiornale.it)

Se ne è parlato anche su altri media

Stamattina Il Foglio aveva ipotizzato in un articolo l’acquisizione da parte di Lufthansa del 40% della newco italiana (LaPresse)

La scommessa dell’attuale direttore generale di Tim, Pietro Labriola, molto probabilmente promosso amministratore delegato già alla fine di questa settimana, ha però bisogno di alleati solidi, tra i soci e nel governo Passa per una serie di passaggi successivi e punta a un duplice, ambizioso, obiettivo: rendere innocua l’offerta degli americani di Kkr e mettere in sicurezza la compagnia telefonica sul piano finanziario e su quello industriale. (L'HuffPost)

Borsa Italiana non ha responsabilità per il contenuto del sito a cui sta per accedere e non ha responsabilità per le informazioni contenute. Accedendo a questo link, Borsa Italiana non intende sollecitare acquisti o offerte in alcun paese da parte di nessuno. (Borsa Italiana)

Una strada per la riorganizzazione di Tim potrebbe essere infatti lo scorporo della società in più entità separate, tra cui NetCo, Sparkle, Noovle, ServiceCo e altre. Non c’è stato un comunicato ufficiale sulla riunione, ma secondo alcune indiscrezioni il Piano sarebbe stato accolto con favore dalla totalità del board. (Finanzaonline.com)

Venerdì il Cda si riunirà nuovamente per procedere alla nomina del nuovo amministratore delegato, che con tutta probabilità vede la rapida nomina di Labriola Ieri si è svolta una riunione informale del Cda di Tim, durante la quale il direttore generale, Pietro Labriola, ha illustrato ai consiglieri le linee guida del piano strategico che sarà presentato in via ufficiale nella prossima riunione del 26 gennaio. (Finanzaonline.com)

“Nonostante i progressi iniziali sul taglio dei costi e la riduzione della leva finanziaria, Tim sta affrontando un deterioramento del contesto competitivo in Italia, senza che ci sia un’attenuazione in vista Una delle proposte che Labriola porterà ai consiglieri, secondo indiscrezioni stampa, è la scissione di Tim in due società entrambe quotate, una per la rete (NetCo) e una per i servizi (ServiceCo). (Startmag Web magazine)