Il Made in Italy per l'anti-Parkinson: dopo il casco? Il braccialetto

Scuola Superiore Sant'Anna SALUTE

Lo scorso settembre vi avevamo presentato l'innovativo casco progettato per combattere il Parkinson. Un'invenzione tutta italiana capace di mostrare al mondo come nello Stivale la ricerca sia sempre una punta di diamante. Più per i cervelli che per gli ... (Scuola Superiore Sant'Anna)

Su altri media

Un aiuto in più per la diagnosi precoce e il trattamento. Realizzato dalla Scuola Superiore Sant'Anna di Pisa, il bracciale «smart» mostra lo stato di avanzamento della malattia per mezzo del monitoraggio del movimento di mano e dita. (Scuola Superiore Sant'Anna)

Frutto di una ricerca made in Italy condotta presso la Scuola Superiore Sant'Anna di Pisa, già testato in alcuni ospedali toscani, è composto ... (Scuola Superiore Sant'Anna)

E' questo il grande pregio di un braccialetto che è stato messo a punto dalla Scuola di Perfezionamento Sant'Anna di Pisa e che è ... (Scuola Superiore Sant'Anna)

I ricercatori dell ... Come in tutte le patologie, una diagnosi precoce può essere determinante. (Scuola Superiore Sant'Anna)

Digital Magics, business incubator quotato sul mercato AIM Italia di Borsa Italiana (simbolo: DM), ha sottoscritto oggi un accordo strategico per l’ingresso di Marco Gay in qualità di Socio con un importante coinvolgimento operativo. (La Prima Pagina)

29 novembre 2015. Da Federica Vitale -. (Scuola Superiore Sant'Anna)