Salari e occupazione: il crollo in Italia secondo l’Eurostat

PMI.it ECONOMIA

La riduzione media nella UE ancora peggiore per, con un -2,4 punti rispetto al -0,9 dell’Italia.

In Italia il calo tra stipendi e salari è stato del 7,47% rispetto al 2019, contro una media europea dell’1,92 (UE a 27).

In Italia, nell’anno della pandemia si sono persi 464mila posti stabili, senza neanche considerare i lavoratori posti in cassa integrazione.

In Italia ha un lavoro il 49% delle donne ed il 67% degli uomini

La pandemia ha colpito il mercato del lavoro in Italia, con un crollo dei salari e dell'occupazione, soprattutto femminile e giovanile: dati 2021 Eurostat. (PMI.it)

Se ne è parlato anche su altre testate

E la quota salari continua a calare https://t.… - Alessandro_Amad : RT @IlPrimatoN: Complici le chiusure, nel 2020 l'Italia perde quasi 40 miliardi di stipendi. E la quota salari continua a calare https://t. (Zazoom Blog)

Il calo è legato ai lunghi periodi di lockdown e alle altre chiusure con la riduzione dell’occupazione e il massiccio uso della cig Nel 2020, l’Italia ha perso oltre 39,2 miliardi di salari e stipendi con un calo del 7,47% rispetto al 2019. (Wall Street Italia)

Questa somma, che sarà ripartita tra i club fondatori secondo percentuali da definire "in base al numero definitivo di club fondatori, sara' resa disponibile attraverso adeguati strumenti di finanziamento sottoscritti da primarie istituzioni finanziarie internazionali" (Yahoo Notizie)

Leggi anche – Nel 2020 crollo dell’occupazione “senza precedenti”: persi 456mila posti di lavoro. Il confronto è impietoso allargando lo sguardo all’interna Unione Europea. Merito, se così si può dire, delle continue chiusure, che fanno scendere l’ammontare dei salari da 525 a 486 miliardi. (Il Primato Nazionale)

Advertising. (Zazoom Blog)

Stipendi in calo in Italia nel 2020: persi 39 miliardi di euro, il dato peggiore in Europa su Notizie. Eurostat: "Nel 2020 salari italiani calati del 7,47%" (Di lunedì 19 aprile 2021) L'Italia è lo stato dell'UE che visto il calo più significativo degli stipendi nel 2020: in totale sono stati persi quasi 40 miliardi. (Zazoom Blog)