Flessibilità sui conti, l’Ue apre.  Ma dall’Italia vuole subito  impegni scritti sulle riforme

La Stampa ESTERI

Non ci sarà un numero scolpito nella pietra, perché «non dobbiamo scegliere fra bianco e nero». Nella tradizionale classificazione zoologica dei leader europei, Jyrki Katainen è stato finora rappresentato come un falco fra i falchi. Intransigente, voce parlante della Merkel e di un’ortodossia dura a morire. Nessuno fino a poche settimane fa avrebbe... (La Stampa)

Ne parlano anche altri giornali

Bruxelles, 10 set. (Corriere Nazionale)

Il suo fedele alleato nella linea dell'austerità e del rigore nei vincoli di bilancio, l'ex premier finlandese e attuale commissario Ue temporaneo agli Affari economici Jyrki Katainen, emerge come il principale ... (Corriere della Sera)

Il francese Pierre Moscovici siederà sulla poltrona più calda dell'Unione europea. Sarà, infatti, il futuro commissario Ue agli affari economici. (Italia Oggi)

È guidata da un presidente, Jean-Claude Juncker, 7 vicepresidenti, e 4 leader di «project-team», gruppi di lavoro interni per ... Ha 28 componenti, uno per ogni Stato della Ue, fra cui 9 donne. (Corriere della Sera)

Tali nomine esprimerebbero la vittoria della linea dei falchi, ovvero di chi punta sul rigore finanziario a... (Prima Pagina News )

Il presidente della Commissione Europea Jean-Claude Juncker ha formato il nuovo Governo della Ue. Chi immaginava un quinquennio europeo all'insegna della discontinuità rimarrà profondamente deluso. (Casa e Mutui)