ETNA: IMPROVVISA ESPLOSIONE DA CRATERE, DIECI FERITI. “PROVOCATA DA CONTATTO LAVA-NEVE”

StartNews.it INTERNO

Etna: improvvisa esplosione da cratere, dieci feriti. “Provocata da contatto lava- Torna a farsi vedere e sentire in tutta la sua spettacolarità l'Etna con una nuova fase eruttiva caratterizzata da fontane di lava, esplosioni e l'emissione di una ... (StartNews.it)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Nella notte si è registrato un calo di energia nella notte, ma all'alba di oggi si è ... (BlogSicilia.it)

“SAC informa – fa sapere la società di gestione dello scalo – che, con la ripresa dell'attività eruttiva dell'Etna e l'emissione di una consistente ... (Si24 - Il vostro sito quotidiano)

E' quanto sostiene Coldiretti Catania che monitora i paesi ... Palermo, 18 mar. (Metro)

Era sembrata placarsi l'attività dell'Etna che invece è ancora attivo: era stato rilevato un calo di energia nella notte e poi all'alba si è ripristinato il quadro eruttivo di ieri: la colata che emerge dalla bocca apertasi nel nuovo cratere di Sud-est ... (Meteo Web)

“Non è una tragedia” e i feriti “sono stati colpiti in maniera lieve” dai frammenti di lava provocati dall'esplosione, “una situazione attesa in casi come questi”. (SiciliaInformazioni.com)

Un raro fenomeno ha sorpreso gli escursionisti che ieri si trovavano sull'Etna. È accaduto ieri mattina ... (greenMe.it)