Ue: Renzi, su Mogherini nessun veto, Italia aperta a tutte le soluzioni

Adnkronos ESTERI

Al vertice europeo dei capi di Stato e di governo non ci sono stati veti alla candidatura di Federica Mogherini ad alto rappresentante Ue, che resta al momento l'unica sul tavolo. Ma l'accordo sulle nomine non c'è stato e il governo italiano rimane aperto a ... (Adnkronos)

Ne parlano anche altri giornali

Van Rompuy avrebbe proposto l'ex premier come presidente del Consiglio Ue. Solo voci o un colpo ai piani di Palazzo Chigi? Fabrizio Ravoni - Gio, 17/07/2014 - 08:20. (il Giornale)

Il nuovo vertice dei capi di stato e di governo europei si terrà il 30 agosto. Nulla di fatto per le nomine del presidente del Consiglio Ue e del presidente dell'Eurogruppo, così come per la scelta del nuovo Alto rappresentante della politica estera. (Articolotre)

Fumata nera al vertice straordinario di Bruxelles. (La Repubblica)

1.42 “In 57 anni l’Italia qui, in questo palazzo, non ha mai posto un veto e non l’ha mai subito. Così il premier Renzi al termine del vertice Forse ti interessa anche: Ue, Alfano: no a veti nomine Italia Nomine Ue, Renzi sente alcuni leader Hollande: Bruxelles usi la flessibilità (Expoitalyonline)

17 luglio 2014 Ritenere il ministro degli Esteri italiano Federica Mogherini troppo giovane e inesperta per poter essere il prossimo Alto rappresentante Ue per la Politica estera e di sicurezza è ''inaccettabile''. (Rai News)

RNews, De Marchis: Mogherini slitta, Renzi vuole evitare la palude (La Repubblica)