Shakespeare 400 anni dopo: curiosità in numeri

Il mondo festeggia William Shakespeare, a 400 anni dalla sua morte. Il più importante e famoso drammaturgo e poeta inglese della storia morì il 23 aprile del 1616. E se Obama ha visitato il Globe Theatre di Londra per rendere omaggio al Bardo, Google l ... (LaPresse)

Ne parlano anche altre testate

google-william-shakespeare Il re dei motori di ricerca, come è solito fare, personalizza i propri doodle per celebrare personalità importanti oppure per dare rilevanza ad alcuni avvenimenti che hanno segnato la storia dell'umanità. (Corso Italia News)

Ricorrono, il 23 aprile, i 400 anni dalla scomparsa di William Shakespeare. Nell'occasione è interessante poter visitare le località britanniche che hanno ispirato il drammaturgo per le sue famose opere. (IN DIES)

La città natale dello scrittore, Stratford-upon-Avon, ha previsto diverse iniziative per ricordare il giorno, tra cui la ... (LaPresse)

«Aprile è il mese più crudele, genera/ Lillà da terra morta, confondendo/ Memoria e desiderio, risvegliando/ Le radici sopite con la pioggia della primavera». Meravigliosi versi di T.S. (Gazzetta di Parma)

Il 23 aprile di 400 anni fa si spegnave William Shakespeare. (Cinefilos.it)

La data del 23 aprile viene ufficialmente considerata sia la data di nascita (nel 1564) che di morte (nel 1616) di William Shakespeare, una delle figure di maggior rilievo della cultura europea di tutti i tempi. (MerateOnline)