Tamberi e Errigo portabandiera dell’Italia

Corriere della Sera SPORT

Gianmarco Tamberi e Arianna Errigo gli atleti scelti dal Coni, che ha seguito le indicazioni del Cio per favorire la parità di genere. Riceveranno il Tricolore dal presidente della Repubblica Mattarella il 13 giugno al Quirinale (Corriere della Sera)

Ne parlano anche altri media

"Un'emozione unica. Non ci speravo né pensavo, ma sono incredibilmente felice di essere stata scelta come Portabandiera dell'Italia Team e ringrazio il Presidente del Coni Giovanni Malagò e la Giunta del Comitato Olimpico per la fiducia. (Tiscali)

"Se la montagna non va da Maometto, Maometto va alla montagna...". Rossella Fiamingo pubblica un post su Instagramm con questa frase con la quale sembra voler consolare Gregorio Paltrinieri, il suo compagno, che fino all'ultimo aveva sperato di essere uno dei due portabandiera dell'Italia alle Olimpiadi di Parigi. (Il Mattino di Padova)

Mancano appena novantacinque giorni alle Olimpiadi di Parigi e l'Italia ora ha finalmente scelto i suoi portabandiera, che dovevano essere un uomo e una donna. Sono stati scelti Gianmarco Tamberi e Arianna Errigo: saranno loro a sfilare nella cerimonia inaugurale con il tricolore tra le mani. (AreaNapoli.it)

Arianna Errigo e Gianmarco Tamberi sono stati scelti per guidare la squadra italiana nella cerimonia inaugurale il 26 luglio. Oltre ai successi sportivi, Arianna è una mamma sportiva e professionista: un’impresa da molti pensata impossibile (e a tal proposito, guardate il video qui sotto della calciatrice Sara Bjork Gunnarsdòttir). (alfemminile.com)

Giornata di nomine importanti. Il presidente del CONI, Giovanni Malagò, ha annunciato i portabandiera della spedizione tricolore alle prossime Olimpiadi di Parigi. Si tratta di Arianna Errigo, specialista della scherma, e di Gianmarco Tamberi, alfiere dell’atletica italiana. (OA Sport)

La nomina ufficiale è arrivata questa mattina (22 aprile) direttamente dal presidente del Coni Giovanni Malagò al termine della Giunta che si è tenuta a Roma. Un altro pezzo di storia azzurra e marchigiana. (corriereadriatico.it)