Marò Girone niente parata il 2 giugno: "Non sono bandierina"

Blitz quotidiano INTERNO

ROMA – Non parteciperanno alla sfilata del 2 giugno i marò Salvatore Girone e Massimiliano Latorre (che è anche convalescente): Girone, finalmente rientrato in Italia dopo 4 anni di attese e rinvii, “non è una bandierina da esibire“, come ha detto il ... (Blitz quotidiano)

La notizia riportata su altre testate

Con Mariano Leone al ruggito e Michele... Ma anche al “mistero” della Banca d’Italia e alla sua ormai pletorica esistenza. (Il quotidiano Italiano)

Chiediamo al Capo di Stato Maggiore della Marina di far partecipare Girone alla parata insieme a tutti gli altri Marò”. “Dicendo che Girone non può sfilare, Renzi ha dato un ordine che non può dare. (Intelligonews)

Perché trattare come un eroe una persona che l'Italia ha deciso prima di trattare come un criminale, poi semplicemente di non trattarlo in nessun modo ... (Rosa Rossa)

Lorenzo Dellai interviene sul rientro in Italia del marò Salvatore Girone e invita, come ha fatto anche il premier Matteo Renzi, alla prudenza: «Sono felice per il rientro in Italia del... TRENTO. (Trentino)

“Nel decreto del Governo è prevista in questa fase la presenza fino a 100 soldati nell’area. Se poi fosse necessario aumentare il numero, dovremmo parlarne con il Parlamento”. (La Prima Pagina)

Così Giulia Latorre, figlia del marò Massimiliano, intervenuta su Radio Cusano Campus. "Sono contentissima del ritorno di Girone in Italia , anche perché non me lo aspettavo". (Adnkronos)