Città smart: Firenze giù dal podio, scavalcata da Venezia. Milano in testa

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Stadio24.com INTERNO

Il paradigma della smart City negli ultimi anni ha sempre di più spostato l'accento dall'innovazione tecnologica all'innovazione sociale, al co-design, alla gestione dei beni comuni. Sempre più internazionale e capace di produrre ricchezza ma anche di ... (Stadio24.com)

La notizia riportata su altre testate

È il commento che Gianni Dominici, direttore Fpa, ha fatto nel corso della presentazione della classifica delle ... MODENA. (Gazzetta di Modena)

Domani il magistrato potrebbe restituire la salma ai familiari. Soltanto Tvm si è occupata della tragedia. (Nuovo Sud)

Sono queste le città più smart d'Italia secondo l'indagine ICityRate 2016, presentata alla Fiera di Bologna nel corso di Saie e Smart City Conference. Lo spiega Gianni ... (ReggioNotizie)

Tra gli indicatori c'è anche la capacità di attrarre finanziamenti europei per la ricerca e l innovazione, ma anche la gestione delle politiche smart, oltre che adeguati livelli di sicurezza e legalità. (Internet4Things)

Questo quanto emerge dal rapporto 'ICityRate 2016', indagine realizzata da edizioni FPA per la quale sono stati analizzati 106 comuni capoluogo sulla base di 105 indicatori statistici (lo scorso anno erano 84) e sette dimensioni tematiche: economy ... (Mondo TiVu)

Il rapporto di FPA presentato in occasione di ICityLab a Bologna assegna al capoluogo lombardo il primato tra le città italiane più impegnate nello sviluppo di servizi basati sul digitale ed è seguita da Bologna e Venezia. (Mobile4innovation)