Airbus precipitato, un pilota era rimasto chiuso fuori dalla cabina

Imola Oggi ESTERI

Disastro aereo GermanWings. L'audio della scatola nera: un pilota era rimasto chiuso fuori dalla cabina e tentò di sfondare porta. Lo rivela in Nyt. Secondo un investigatore si capisce bene dal registratore di conversazione recuperato, che la conversazione ... (Imola Oggi)

Su altri giornali

Uno dei due piloti dell’Airbus A320 di GermanWings, la controllata al 100% dalla tedesca Lufthansa, compagnia di bandiera, era rimasto fuori dalla cabina di pilotaggio. Sfondava la porta a calci, o almeno ci provava, questo trapela da fonti oltreoceano e rimbalza sull’ANSA nazionale. (Newspedia)

Dopo l’analisi della scatola nera recuperata tra i resti dell’aereo precipitato martedì 24 Marzo nel sud della Francia, risulterebbero svelati scenari inquietanti riguardanti le ultime ore dell’Airbus A320 tedesco. (Corretta Informazione)

Germania: la polizia piantona la casa del co-pilota dell'Airbus precipitato (La Repubblica)

Dalla scatola nera,... Sfondava la porta a calci, o almeno ci provava, questo trapela da fonti oltreoceano e rimbalza sull’ANSA nazionale. (Newspedia)

Il copilota si sarebbe chiuso all’interno della cabina di pilotaggio e avrebbe volutamente fatto schiantare l’aereo. L’ipotesi del suicidio sembra sempre più assumere la forma di un’agghiacciante verità. (NapoliTime)

Dopo gli attentati del 2001 a New York e Washington le norme per proteggere i piloti in volo sono cambiate. (Corriere della Sera)