Pronti via: il piano Letta va già nel cassetto

La Verità ESTERI

Ieri, durante il Consiglio europeo, i Paesi del Nord hanno subito stroncato le proposte dell’ex segretario del Pd per un debito comune. Di questo passo rischiano di diventare realtà soltanto pochi punti, come l’Unione bancaria, che finiranno con il danneggiare l’Italia.Dopo il piano Draghi per una n... (La Verità)

Se ne è parlato anche su altri media

Meloni e il 'flirt' europeo con Draghi e Letta: “Europa va cambiata, non ha funzionato su natalità, energia e industria" Tra questi "la necessità di rafforzare l’industria europea, tenendo comunque conto anche della nostra vocazione manifatturiera; il riferimento all’autonomia strategica, con particolare attenzione all’energia e alle reti di connessione con i paesi terzi, che è il lavoro che in qualche modo noi facciamo con il Piano Mattei", spiega la premier. (Il Giornale d'Italia)

Lo afferma l’ex premier Enrico Letta, presidente dell’Istituto Jacques Delors, intervistato dal Corriere della Sera all’indomani della presentazione ai leader Ue del suo rapporto sul futuro del Mercato unico. (Agenzia askanews)

Bruxelles, 18 apr. (Agenzia askanews)

L’accordo è pieno su tutto: necessità di rafforzare l’industria europea tenendo conto della vocazione manifatturiera italiana, autonomia strategica in particolare sull’energia in connessione con i Paesi terzi, «e questo facciamo noi col Piano Mattei», natalità «tema coraggioso che è la più grande sfida economica della Ue». (il manifesto)