Scossone alla commissione Antimafia

Firenze Post INTERNO

La nomina di Rosy Bindi quale Presidente della Commissione Antimafia ha provocato uno scossone politico tale da far dire alla neo Presidente : «Resto per quei 25 che mi hanno votata». Da qui si vede come il governo delle larghe intese sia un po' meno ... (Firenze Post)

Ne parlano anche altre fonti

Il Pdl insiste: Rosy Bindi, appena eletta a maggioranza e senza i voti azzurri presidente della commissione parlamentare Antimafia, deve rinunciare all'incarico per lasciare spazio alla ricerca di una "soluzione condivisa". (Italia Oggi)

Luigi Gaetti ... Rosy Bindi eletta presidente della Commissione Antimafia. (SportCafè24.com)

Il partito trasversale della crisi ieri ha segnato un grosso punto a favore: dentro e fuori dalla coalizione di governo. (Corriere della Sera)

Bindi non è ... Bindi alla Commissione Antimafia, per Brunetta è uno strappo troppo grande e minaccia la guerriglia con il Governo. (Italia24ore)

Il «segnale di distensione» l'ha dato subito, Rosy Bindi, non appena eletta presidente della Commissione parlamentare antimafia e ringraziato per i 25 voti ottenuti: «Io mi adopererò, sarà mio impegno, a ricucire lo strappo di oggi – ha detto – sono sicura che ... (Europaquotidiano.it)

Che dice: «Il quadro è cambiato». Tensione tra il ministro del Pd Franceschini e il capogruppo del Pdl. (La Stampa)