Acerbi-Juan Jesus: il difensore del Napoli non agirà per vie legali

Quotidiano Sportivo SPORT

– Niente ricorso alla giustizia ordinaria per Juan Jesus dopo l’assoluzione da parte dei Giudice Sportivo di Francesco Acerbi. Il difensore del Napoli, che aveva accusato il giocatore dell’Inter di presunti insulti razzisti durante la sfida tra partenopei e nerazzurri dello scorso 17 marzo a San Siro, aveva lasciato intendere che avrebbe potuto rivolgersi agli organi legali ma è arrivata decisione definitiva, con il brasiliano che ha deciso di rispettare la clausola compromissoria (Quotidiano Sportivo)

Su altre fonti

“Noi crediamo al ragazzo, la decisione del giudice va rispettata e la accetto. Tutti devono accettare la sentenza. Sul piano umano non mi esimerò dall’abbracciare Acerbi quando lo incontrerò. (Passione Inter)

Dopo l'assoluzione di Francesco Acerbi, Juan Jesus ha ricevuto un supporto da tutta la squadra e non solo dai suoi compagni. Il difensore brasiliano, come si legge nel comunicato ufficiale pubblicato ieri, si dice basito e avvilito, poco tutelato dopo questa sentenza del giudice sportivo, nell'ambito del razzismo. (Tutto Napoli)

Interrogato sulla questione dai cronisti presenti dopo il Consiglio FIGC, Marotta ha detto: "Non ho niente da dire" (fcinter1908)

L’avvocato Enrico Lubrano ha rilasciato alcune dichiarazioni sul caso Acerbi-Juan Jesus ai microfoni ufficiali di tvplay.it: (Tutto Juve)

Abodi su Acerbi rompe l’imbarazzante muro delle istituzioni e ricorda che l’Italia è antirazzista. Dopo le pessime frasi di Spalletti (“bisogna andarci piano, sono bravi ragazzi”) e il silenzio di Gravina, finalmente interviene Abodi (IlNapolista)

Il ministro per lo sport e per i giovani Andrea Abodi ha commentato il caso Acerbi-Juan Jesus a margine della firma del protocollo tra Sport e Salute e la Conferenza della Regioni e Province autonome.... (Torino Granata)