Per Twitter Elon Musk ha violato un accordo di riservatezza

macitynet.it ECONOMIA

Spesso la clausola è indicata in inglese anche con la sigla NDA, dalle iniziali di Non Disclosure Agreement, letteralmente accordo di non divulgazione.

Una stima approssimativa che secondo le stesse note di Twitter, potrebbe anche risultare inferiore alla realtà.

In un post successivo Musk entra ancora più nei dettagli, spiegando che per avere una conferma dei numeri dichiarati da Twitter è consigliabile avere più stime su campioni elaborate da persone diverse. (macitynet.it)

Ne parlano anche altre fonti

Elon Musk: L’algoritmo manipola le persone. In un nuovo Tweet Elon Musk si è schierato contro l’algoritmo di Twitter. L’algoritmo del famoso social sotto le accuse di quello che dovrebbe essere il nuovo proprietario, Elon Musk, anche se per ora le trattative sono ferme. (TecnoAndroid.it)

Dopo aver accusato Twitter di usare un algoritmo che manipola gli utenti, Musk ha detto: «E non penso nemmeno ai bug che potrebbero esserci nel codice. L’open source è la strada per risolvere sia la fiducia degli utenti che l’efficacia dell’algoritmo». (Open)

Intanto sul versante di Twitter il ceo Parag Agrawal ha fatto sentire la sua voce su Twitter, affermando di essere pronto a rimanere in sella se l’accordo con Elon Musk dovesse alla fine saltare. Io sono a disposizione per continuare a guidare Twitter, il nostro compito è di costruire un Twitter sempre più forte ogni giorno”. (CorCom)

MeteoWeb. Donald Trump ha previsto che Elon Musk non acquisterà Twitter e ha esortato le persone a riversarsi sulla sua piattaforma di social media Truth Social. Anche Trump, commentando venerdì su Truth Social, ha suggerito che Musk sta cercando di negoziare un accordo migliore per acquistare Twitter dopo aver accettato di pagare 54,20 dollari per azione (MeteoWeb)

La bolla Gli algoritmi costituiscono le pareti invisibili della bolla, che ci rimandano continuamente a contenuti graditi perché simili a contenuti già in precedenza di nostro gradimento. L’uno e l’altro sono parte delle nostre vite al punto che non ci ricordiamo di averne mai fatto a meno. (Corriere della Sera)

Venerdì 13 maggio tuttavia Musk ha annunciato, proprio sul suo profilo Twitter da più di 93 milioni di follower, che l'accordo è «temporaneamente sospeso in attesa di dettagli che supportino il calcolo che gli account di spam/fake rappresentino meno del 5% degli utenti». (Altalex)