Onde gravitazionali, la nuova sfida: osservare l'universo dopo il Big Bang

L'eco della scoperta del secolo non si è ancora sopita, ma gli scienziati sono già pronti ad andare oltre. L'emozione della rilevazione delle onde gravitazionali spinge già a pensare a nuovi , ora più possibili, traguardi. di F. Q. | 12 febbraio 2016 ... (Il Fatto Quotidiano)

Ne parlano anche altri media

Mauro Riccò e Daniele Pontiroli del Dipartimento di Fisica e Scienze della Terra tra le “firme” di una ricerca fondata su... (ParmaToday)

Gli scienziati hanno annunciato una delle scoperte più importanti del secolo: sono state per la prima volta rilevate le onde gravitazionali, teorizzate da Einstein un secolo fa. (Sky Tg24)

Sono state per la prima volta osservate direttamente onde gravitazionali, increspature dello spazio-tempo, che si sono propagate fino a noi dopo essere state prodotte da un evento cataclismico avvenuto nell'universo remoto. (www.controcampus.it)

Secondo alcuni, la scoperta potrebbe portare a un doppio Premio Nobel. di F. (Il Fatto Quotidiano)

La scoperta delle onde gravitazionali è “solo l'inizio di una nuova storia”, che continuerà a venire scritta con l'importante contributo dell'Italia: così, ad un incontro all'ambasciata italiana a Washington, alcuni tra i top fisici e astrofisici ... (Meteo Web)

Segnalato da : effemeride Commenta. Questa settimana il nostro ... (Zazoom Blog)