Censis: siamo l'Italia del post-terziario

Vita ECONOMIA

Giunto alla 50ª edizione, il Rapporto Censis è stato presentato oggi a Roma. Stiamo vivendo una «seconda era del sommerso», non più pre-industriale, ma del post-terziario: scarsi investimenti, vite intrappolate dal debito. Gli italiani risparmiano su ... (Vita)

Su altre testate

Siamo entrati "in una seconda era del sommerso": non più pre-industriale, ma post-terziario, "non un sommerso del lavoro" ma "un sommerso di redditi" che prolifera nella gestione del risparmio cash, nelle strategie di valorizzazione del patrimonio ... (AlgheroNewsIt)

Il Rapporto, presentato oggi da Giuseppe De Rita, fondatore dell'istituto di ricerca che da mezzo secolo analizza le dinamiche ... (Romasette.it)

Roma, 2 dic. Stoccolma, Bruxelles, Vienna, Lisbona, Praga pesano per oltre il 30% della rispettiva ricchezza nazionale ... (askanews)

(askanews) - Il distacco tra politica e il popolo diventa sempre più grande. Un divario che alimenta il populismo con "il corpo sociale che si sente vittima di un sistema di casta e mondo politico che si arrocca sulla necessità di un ... (askanews)

“Oggi in Italia se ti separi hai più vantaggi: casa, asilo nido, refezione scolastica, meno tasse sulla prima casa, assegni di mantenimento… Come ci possiamo stupire se aumentano i divorzi, diminuiscono i matrimoni e crescono le convivenze?”: è la ... (Servizio Informazione Religiosa)

Il nuovo rapporto del Censis fotografa una situazione di difficoltà economica per i giovani di oggi. (road2sportNews)