Rottura Russia-Ucraina, Ue: forniture gas Europa non a rischio

askanews ECONOMIA

Bruxelles, 1 lug. (askanews) - Le forniture di gas all'Ucraina e all'Europa non sono in pericolo, malgrado l'annuncio della Russia sul taglio del flusso all'Ucraina. Lo ha annunciato un responsabile dell'Unione Europea. "Sia le forniture di gas all ... (askanews)

Su altre fonti

Lo ha detto una fonte della delegazione ucraina commentando i lavori tenuti a Vienna. (ilVelino/AGV NEWS)

L'Ucraina si aspetta sconti dalla Russia sul prezzo del gas, ma per il ministro dell'Energia russo, Alexander Novak, si tratta di un'aspettativa “del tutto priva di fondamento”. (ilVelino/AGV NEWS)

La compagnia petrolifera Naftogaz ha fatto sapere in un comunicato che continuerà ad assicurare comunque il ... (Corriere Quotidiano)

Mosca, 1 lug. (askanews) - La Russia ha annunciato l'immediata cessazione delle forniture di gas all'Ucraina. (FIRSTonline)

Alcune settimane fa la Macedonia è stata sconvolta da alcune azioni armate avvenute nel nord del paese ad opera di gruppi irredentisti albanesi, che costituiscono circa un quarto della popolazione, e contemporaneamente da manifestazioni “per la ... (L'AntiDiplomatico)

Le trattative sul prezzo del combustibile puntavano a trovare un accordo ... La decisione è stata annunciata in seguito al fallimento dei negoziati a Vienna, ai quali partecipava anche l'Unione europea. (euronews)