Tav, Esposito (Pd): finanziamento Ue è vittoria politica Italia

Corriere Quotidiano ECONOMIA

"Dopo anni di impegno il riconoscimento del 41% di finanziamemto da parte Commissione europea per la linea ferroviaria Torino-Lione costituisce un'importante vittoria politica per l'Italia e per il sistema territoriale torinese e piemontese. E, mi ... (Corriere Quotidiano)

La notizia riportata su altre testate

1. Redazione 29 giugno 2015. (TorinoToday)

Ma resta fuori il terzo valico dei Giovi. Bruxelles dà via libera ai fondi per le grandi reti. (La Stampa)

L'Inea, agenzia incaricata dalla Commissione Europea di esaminare i progetti di trasporto, ha proposto oggi il ... (Alinews)

- La Commissione europea ha confermato lo stanziamento dei fondi Ue per il cofinanziamento della linea ad alta velocita' Torino/Lione: si tratta di 813,7 milioni per il 41% del progetto, da dividere fra parte italiana e parte ... (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)

(askanews) - L'Inea, agenzia incaricata dalla Commissione Europea di esaminare i progetti di trasporto, ha proposto oggi il finanziamento, che sarà operativo il 10 luglio, della Sezione Transfrontaliera della Torino-Lione al 41,08% per ... (askanews)

Un sì deciso viene dalla Commissione Ue, che ha assegnato all'Italia circa 1,2 miliardi di euro per la realizzazione di infrastrutture strategiche per i trasporti per un totale ... (Vvox)