Rischio ictus +46% per chi dorme di più

Corriere della Sera SALUTE

20:44 (ANSA) - LONDRA - Chi dorme più di otto ore al giorno ha il 46% di possibilità in più di essere colpito da un ictus. Lo sostiene uno studio dell'Università di Cambridge. Gli scienziati non hanno verificato un rapporto di causa ed effetto ma ritengono che ... (Corriere della Sera)

Se ne è parlato anche su altri media

Il risultato riportato è stato questo: chi ad una certa età ... (Dottor Sport)

I dormiglioni possono rischiare molto, per esempio essere colpiti da un ictus. Ecco quanto scoperto dai ricercatori dell'Università di Cambridge. (DiariodelWeb.it)

sonno Dormite per più di otto ore a notte? Potreste avere una maggiore probabilità di avere un ictus. (Il Cirotano)

Esiste una correlazione tra ictus e sonno? O meglio, è possibile che la necessità di dormire per molte ore possa far aumentare esponenzialmente il rischio di avere un ictus? A quanto pare la risposta sarebbe affermativa: dormire troppo sarebbe il segnale ... (Leonardo.it)

A dimostrarcelo sono studi come quello pubblicato qualche tempo fa sul Journal of Psychiatric Research secondo cui gli anziani che ... Il dubbio da un nuovo studio su Neurology. (Salute24 - Il Sole 24 Ore)

Fatta eccezione per la variante associata all'aggettivo “eterno” nelle popolari liturgie, il riposo costituisce forse l'unica attività umana ritenuta priva di reali controindicazioni: grazie a suoi effetti rigeneranti e rilassanti, una sana dormita rappresenta spesso il ... (Emerge il Futuro)