A settant'anni dall'eccidio delle Fosse Ardeatine

Termometro Politico INTERNO

Settant'anni fa, il 24 marzo 1944, 335 tra ebrei, militari, carcerati, malati, minorenni, civili e detenuti politici venivano fucilati dalle truppe naziste. A ordinare il massacro fu il tenente colonnello delle SS Herbert Kappler. È l'eccidio delle Fosse Ardeatine, “un ... (Termometro Politico)

La notizia riportata su altri giornali

«Bisogna sempre saper ricordare che la pace non è un regalo o ... (Nuova Società)

- Settant'anni dopo la carneficina, Giorgio Napolitano ricorda alle Fosse Ardeatine le radici fatte di sofferenza da cui e' scaturito il al processo di integrazione europea. (AGI) - Roma, 24 mar. (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)

E gioisce del successo di Marine Le Pen in ... Durante la cerimonia in ricordo delle 335 della rappresaglia nazista, Giorgio Napolitano parla di Europa e di "unità che si cerca di screditare o di attaccare". (Rai News)

(Adnkronos) - "Da Napolitano parole vergognose: usa le Fosse Ardeatine per attaccare chi 'superficialmente' scredita e attacca l'Ue. I dinosauri e gli Euro-Burocrati hanno paura! Dalla Francia arriva un vento di Liberta', il 25 maggio l'incubo di ... (LiberoQuotidiano.it)

ONTEPULCIANO. (Il Cittadino on line)

PER APPROFONDIRE: eccidio Fosse Ardeatine · ingrandisci immagine. Tweet · Commenta. (Investire Oggi)