MotoGP GP Spagna Jerez 2024, Vinales: "Non tutti i weekend potranno essere come Austin"

SPORTFACE.IT SPORT

“Non tutti i weekend potranno essere come Austin, ma l’importante è lottare per le prime posizioni. Jerez è un’ottima possibilità di poter continuare a lottare per le posizioni di vertice. Possiamo essere competitivi anche qui”. Lo ha detto il pilota della Aprilia, Maverick Vinales, in conferenza stampa alla vigilia del weekend di gara del GP di Spagna di MotoGP a Jerez: “Sarà un fine settimana impegnativo, la sfida è quella di esprimere la nostra miglior performance. (SPORTFACE.IT)

Ne parlano anche altri giornali

Siamo solamente al quarto appuntamento del Motomondiale 2024, ma il fine settimana del Gran Premio di Spagna avrà già un valore specifico molto importante. La gara in terra di Andalusia, infatti, potrebbe già aprire scenari interessanti e altri che, fino a pochissimo tempo fa, potevano sembrare lontanissimi. (OA Sport)

«Sono sempre felice di correre a Jerez, perché è uno dei miei weekend di gara preferiti per il pubblico, il meteo e la pista. Il motomondiale torna in Europa e Pecco Bagnaia spera di tornare la migliore versione di se stesso. (ilmessaggero.it)

Difficile puntare il dito nella direzione di un favorito e ancora più complicato cercare di interpretare il valore di questa gara in chiave mercato, con le ultime caselle dei team per il 2025 che andranno a riempirsi fra questo fine settimana e il Mugello (2 giugno). (Quotidiano Sportivo)

I risultati degli ultimi anni autorizzano a pensare che Francesco Bagnaia sarà uno dei favoriti nel weekend MotoGP a Jerez. Si tratta di una pista che gli piace molto, ci ha vinto sia nel 2022 sia nel 2023 e punterà a salire nuovamente sul gradino più alto del podio. (Corse di Moto)

Dopo la tappa statunitense, è tempo del Gran Premio iberico, gara di casa per molti dei piloti in griglia. Il paddock di MotoGP vola in Spagna, a Jerez, per il quarto appuntamento della stagione 2024. (SPORTFACE.IT)

LA DIRETTA LIVE DELLE PROVE LIBERE DI MOTOGP ALLE 10.45 E 15.00 In MotoGP sarà già un day-1 importante, pensando all’ora delle Pre-Qualifiche. (OA Sport)