DEF, banche e prestiti

L'Indro ECONOMIA

Il settore bancario si è subito schierato contro il DEF (Documento di Economia e Finanza) deliberato dal Consiglio dei Ministri lo scorso 8 aprile. La contesa riguarda l'innalzamento dal 12 al 26 per cento dell'aliquota che le banche dovranno pagare sulle ... (L'Indro)

Su altri giornali

Le banche minacciano di effettuare meno prestiti a famiglie e imprese, qualora il governo aumentasse loro la tassazione delle plusvalenze, come previsto dal Def. (Investire Oggi)

Il maggior esborso richiesto agli istituti bancari «sottrarrà un miliardo di liquidità destinato a ... (PassioneTecno)

L'Abi: "Con più tasse meno prestiti". Delrio: "Hanno avuto mille miliardi dalla Bce e non hanno dato nulla. (il Giornale)

(ASCA) - Roma, 14 apr 2014 - L'aumento della tassazione sulle plusvalenze bancarie dalla rivalutazione quote Bankitalia (previsto come copertura al taglio Irpef) sottrae 1 miliardi di euro di liquidita' alle banche destinato a fare prestiti a famiglie e imprese. (Agenzia di Stampa Asca)

Roma, 14 apr. Ad affermarlo il direttore generale dell'Abi, Giovanni Sabatini, ... (FIRSTonline)

E' iniziato il percorso parlamentare del Def, il Documento di economia e finanza che racchiude le previsioni dell'esecutivo guidato da Matteo Renzi sull'andamento economico dell'Italia e sull'agenda di riforme da realizzare nei prossimi anni, dalla revisione ... (Termometro Politico)