Bronzi di Riace, che odissea Le statue dei due guerrieri sono ...

Reggio Calabria, 17 agosto 2012 - Se ne stanno sdraiati su un “lettino” da tre anni e nessuno sa esattamente quando potranno rimettersi in piedi, neppure ora che, curati adeguatamente, godono di ottima salute. Non c'è pace per i Bronzi di Riace, ... (Quotidiano.net)

La notizia riportata su altre testate

Nel Chiostro della Chiesa di San Giorgio al Corso di Reggio Calabria, a pochi giorni dal 40° Anniversario della scoperta dei Bronzi davanti alla spiaggia di Riace ... (Inside Art)

di Massimo Lapenda.A quarant'anni dal loro ritrovamento, avvenuto il 16 agosto del 1972, i Bronzi di Riace hanno ancora un fascino intramontabile tanto che negli ultimi tre anni sono stati oltre trecentomila i turisti che hanno deciso di rendergli ... (Tele Reggio Calabria)

Tutto avvenne per caso, e quell'alone di magia e mistero non si è mai sopito. REGGIO CALABRIA- Era il 16 agosto del 1972. (Nove da Firenze)

Un fascino senza tempo, non solo di studiosi e archeologi, ma anche per turisti e cittadini curiosi e spinti da una sana sete di conoscenza. (Reggio TV)

Venerdì 17 agosto 2012 dalle ore 21,00 si terrà a Riace Marina nella piazzetta centrale un convegno dal titolo “DUE BRONZI DA QUARANTA ANNI TRA I PIEDI”. (ntacalabria)

Il 16 agosto del 1972 furono ritrovate poco distante dalla spiaggia di Riace, in provincia di Reggio Calabria, due statue bronzee, probabilmente di provenienza greca, in eccezionale stato di conservazione - databili al V secolo a. (RaiNews24)