Vescovi donna nella Chiesa anglicana inglese: il Sinodo decide

Lettera43 ESTERI

La Chiesa d'Inghilterra fa i conti con la controversa questione delle donne vescovo. Il tema divide da decenni favorevoli e contrari: in Inghilterra dal 1992 le donne possono fare il pastore ma la proposta di farle anche vescovo nel 2012 è stata rifiutata. Ora è ... (Lettera43)

Ne parlano anche altre testate

Roma, 14 lug. E' quanto ha detto alla Bbc l'arcivescovo di Canterbury, Justin Welby, sottolineando la necessità per la Chiesa di essere ... (TMNews)

Conversazione con Padre Luigino da Ros, parroco dell'Immacolata di Aosta (Aosta Oggi)

Dopo che solo due anni fa l'idea era stata bocciata la Chiesa ... Al termine di un travagliato sinodo la Chiesa d'Inghilterra ha autorizzato la nomina di vescovi donne. (il Giornale)

L'arcivescovo di Canterbury Justin Welby, a capo della chiesa inglese, ha affermato che la prima donna vescovo potrebbe essere ordinata entro la ... (Italiaglobale.it)

Già a partire dal prossimo anno potrà essere ordinata una donna a capo di una diocesi. L’arcivescovo di Canterbury, Justin Welby, si era schierato a…Continua a leggere → (La Prima Pagina)

Londra - Il sinodo generale della chiesa d'Inghilterra ha approvato oggi la proposta per l'ordinazione delle donne vescovo. I voti in favore sono stati 378, otto ... (Shippingonline)