Addio a Nando Orfei, il Lallo di Amarcord

E' scomparso all'età di 80 anni, dopo una lunga malattia, Nando Orfei, uno dei capostipiti della scuola circense in Italia. Era stato Lallo, il “pataca”, nel film Amarcord di Federico Fellini. Aveva fatto una parte anche ne “I clown”. Negli ultimi anni, insieme ai figli, ... (News Rimini)

Se ne è parlato anche su altri giornali

nando-orfei-gabbia Con Nando Orfei, direttore di circo, artista, attore di cinema, scompare il circense che con carisma e entusiasmo più di ogni altro si é imposto nel cuore degli italiani, e che con generosità ha posto la propria popolarità mediatica al servizio ... (Circo)

È uscito di scena in sordina, senza i riflettori che ne hanno accompagnato la vita e la carriera da artista sotto il tendone del circo. (Avvenire.it)

Nando Orfei, il padre del circo italiano, si è spento all'età di ottant'anni dopo una lunga malattia. Nando Orfei era da tempo ricoverato all'ospedale San Raffaele di Milano. (SoloGossip.it)

Nando Orfei sarà ricordato per questa frase, la "sua" frase, e per quella giacca bordeaux, improbabile e forte come tutti i colori e i gusti legati al mondo circense. TRIESTE. (America Oggi)

Partecipò a film cult di Fellini come “Amarcord” e “I clowns”. Il padre della cultura circense, 80 anni, era malato da tempo. (La Stampa)

Partecipa al ... Aveva 80 anni. (Tiscali)