Energia, associazioni chiedono a Ue neutralità tecnologica per decarbonizzazione

La Sicilia ECONOMIA

Adnkronos Roma, 7 giu. – “L’Unione europea deve superare la logica di esclusività in favore di complementarità e sinergia tra i settori energetici”. È questa la richiesta avanzata dalle associazioni Proxigas, Assogasliquidi-Federchimica, Ance, Angaisa, Applia Italia, Assotermica e Federcostruzioni nel corso dell’evento “La decarbonizzazione dei consumi domestici: tecnologie multienergy per un futuro sostenibile” che si è tenuto oggi presso l’Aula dei Gruppi parlamentari a Roma. (La Sicilia)

Ne parlano anche altre testate

Roma, 8 giu. "Il processo di decarbonizzazione dei consumi residenziali è molto complesso, molto articolato e molto sfidante, perché richiede il grande coinvolgimento del consumatore finale. (Il Sole 24 ORE)

(Adnkronos) - "L’Unione europea deve superare la logica di esclusività in favore di complementarità e sinergia tra i settori energetici". (Today.it)

"Il processo di decarbonizzazione dei consumi residenziali è molto complesso, molto articolato e molto sfidante, perché richiede il grande coinvolgimento del consumatore finale. Allo stesso tempo, è un processo fondamentale per attuare una reale transizione energetica. (Libero Tv )

La direttiva europea sulle case green rischia di rallentare il processo di decarbonizzazione. Il settore immobiliare è un ecosistema complesso, puntare tutto sull’elettrico danneggerebbe le aziende, i consumatori e l’ambiente. (Start Magazine)

Francesco Rocca. Segretario COA Roma), Carlo Macci (Vice Presidente COA Latina) (Frosinone News)

Al centro dell'incontro una riflessione sulla transizione energetica secondo la logica della complementarietà con l'obiettivo di costruire un futuro di decarbonizzazione dei consumi che sia sostenibile dal punto di vista anche economico e sociale. (Adnkronos)