Bancari in pesante calo con S&P e Citigroup

La Stampa ECONOMIA

Settore bancario sotto pressione con l'indice FTSE Italia Banche a -4,8%, mentre l'EURO STOXX Banks segna -3% circa. Pesa il giudizio di Standard & Poor's che in un report scrive che il recente accordo Italia/UE sui crediti deteriorati è positiva ma ... (La Stampa)

Ne parlano anche altre fonti

Tensioni per definire la governance, il tetto di diritto al voto e i concambi. Accordo Bpm e Banco popolare: l'obiettivo a chiudere a fine febbraio. (ForexInfo.it)

C'è attesa per il ritorno alle contrattazioni sul titolo Mps. (Stadio24.com)

Le banche italiane restano nel mirino delle agenzie di rating. Citigroup taglia il target price di UBI Banca, Unicredit, Mediobanca, BPM, Banca popolare Emilia Romagna e Banco Popolare. (TendenzaMercati)

"In questi giorni si fanno tanti nomi, ma a oggi non c'è un'opzione sul tavolo: aspettiamo che questa si concretizzi". (Il Punto)

bpm2 Il quotidiano scrive sulle trattative tra la Popolare di Milano e Banco Popolare per una fusione. (SoldiOnline.it)

Sulla stabilità, le sofferenze e le opportunità di crescita del Banco Tosi è sicuro, forte anche del suo ultimo colloquio col premier Matteo Renzi (con cui conferma di aver parlato anche di banche): "l'istituto è risanato e ora potrà crescere ancora ... (Rosa Rossa)