Kenya, presidente: attacchi non sono opera degli al shebab

La Stampa ESTERI

Nairobi, 17 giu. (TMNews) - Sono le "reti politiche locali" e non i militanti somali shebab i responsabili degli omicidi di massa avvenuti in due notti consecutive nella regione costiera del Kenya. Lo ha denunciato il presidente del Paese, Uhuru Kenyatta. (La Stampa)

La notizia riportata su altri media

17 giugno 2014 12.49 In un nuovo attacco in Kenya gli Shebab,gruppo di estremisti islamici somali legati a Al Qaeda, hanno ucciso almeno dieci persone nel villaggio costiero di Poromoko, vicino alla località turistica di Mpeketoni,dove ieri sono state uccise ... (Rai News)

Secondo la la Croce Rossa, nella notte ... - Ancora sangue sul Kenya: miliziani Shebab hanno ucciso almeno dieci persone in un secondo attacco sulla costa del Kenya, dopo quello di domenica sera che ha causato 50 morti a Mpetekoni. (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)

Il ministro dell'interno, Joseph Ole Lenku, ha dichiarato che i terroristi, prima di attaccare, ... (Internazionale)

Nairobi, 17 giu. A dare la notizia è il Daily Nation sul suo sito, all'indomani dell'attacco armato rivendicato dal ... (Adnkronos/IGN)

Il clamoroso attacco dei miliziani di Al Shebab nella cittadina costiera di Mpeketoni, nel distretto di Lamu, in Kenya è l'ennesima dimostrazione che in Africa è in corso uno scientifico tentativo di penetrazione dell'estremismo islamico. (Termometro Politico)

(TMNews) - I fondamentalisti islamici Shebab hanno rivendicato l'attacco compiuto ieri sera nella città costiera keniana Mpeketoni, al largo dell'arcipelago di Lamu, che ha provocato 49 morti, e hanno esortato i turisti e gli stranieri a evitare ... (La Stampa)