Draghi rilancia ruolo Ue: "Sovranità condivisa su migranti e sicurezza"

CorriereCity ECONOMIA

Lo ha detto il presidente della Bce, Mario Draghi, ricevendo il Premio De Gasperi a Trento, dove ha ribadito l'appello a una spinta verso l'integrazione europea. "Le istituzioni europee - ha rimarcato - non sono accettate di per sè dalla gente, ma solo ... (CorriereCity)

Ne parlano anche altre testate

L'integrazione europea deve andare avanti. “Fermarla sarebbe un'opzione pericolosa – sottolinea – L'integrazione è la risposta alle sfide globali e alla crisi delle istituzioni che coinvolge anche gli Usa ... (Ponente News)

Lo ha detto Mario Draghi, presidente della Bce, in occasione della consegna a Trento del premio De Gasperi Costruttori d'Europa. (PrimaPaginaItaly)

"La sovranità nazionale - ha detto Draghi - resta per molti aspetti l'elemento fondamentale del governo di ogni Paese". (road2sportNews)

«La costruzione di un'Europa unita è essenziale per assicurarci pace, progresso e giustizia sociale»: questo il messaggio lanciato dal presidente della Banca Centrale Europea Mario Draghi dal palco del teatro Sociale di Trento, nel ricevere, stamani, ... (ladigetto.it)

Avanti tutta sull'integrazione europea, perché «fermarla a metà è l'opzione più pericolosa»: superare la Brexit rilanciando la condivisione di sovranità fra gli Stati membri anziché arretrare, per avere un'Europa efficace. (L'Arena)

L'articolo Al Maxxi Lectio Magistralis di Alberto Abruzzese su Roma Daily News. (Roma Daily News)