Barcellona fuori dal nuovo Mondiale per Club! Quadro (quasi) delineato in Europa, Italia in campo con due squadre

OA Calcio SPORT

Davvero una serata da incubo quella che ha vissuto ieri il Barcellona. I blaugrana, infatti, crollano in casa con un pesantissimo 1-4 al cospetto del Paris Saint Germain di Kylian Mbappè e, in un colpo solo, salutano due competizioni. Oltre ad aver dovuto dire “addio” alla attuale Champions League, infatti, i catalani hanno mancato l’accesso al Mondiale per Club 2025. UNA SCONFITTA PESANTISSIMA Non potevano andare in maniera peggiore le cose per Robert Lewandowski e compagni. (OA Calcio)

Su altre fonti

Il Salisburgo è qualificato al Mondiale per Club 2025, che si disputerà negli Stati Uniti, ed è l'ultima squadra europea che mancava alla competizione. Come testimoniato dal post su X della FIFA e da quello su Instagram del club austriaco, a essere decisiva è stata l'eliminazione dell'Arsenal dalla Champions League per opera del Bayern Monaco. (TUTTO mercato WEB)

Da martedì sera è certo anche l'accesso dell'Atletico Madrid, eliminato ma davanti al Barcellona per via della contemporanea uscita dei blaugrana. (Fcinternews.it)

Monterrey (Messico) Salisburgo (Austria) (TUTTO mercato WEB)

L'Europa deve assegnare l'ultimo posto al Mondiale per Club 2025: in ballo restano solo due squadre. Nonostante la cocente delusione per l'eliminazione ai quarti di Champions League contro il Borussia Dortmund, l'Atletico Madrid può festeggiare la qualificazione al Mondiale per Club 2025. (Goal Italia)

Barcellona, duro colpo per le casse: i soldi del nuovo Mondiale per club avrebbero fatto comodo (TUTTO mercato WEB)

LA SITUAZIONE L'eliminazione dei Gunners dalla Champions spiana la strada agli austriaci che staccano il pass per la rassegna intercontinentale (Sport Mediaset)