Borse europee, giornata nera per Milano e Francoforte

Wall Street Italia ECONOMIA

Non è stata certo una giornata leggera nemmeno per per Londra, in calo del -2,55% e per Parigi, giù dell’1,77%.

Si chiude ovunque in forte calo la seduta di mercoledì 28 ottobre, con Milano e Francoforte in calo oltre del 4%.

Piazza Affari ha chiuso in calo del 4,06% a 17.897,79 punti, con cali superiori al 7% per Bper Banca e Pirelli.

Per il Dax tedesco hanno pesato le prospettive di nuove chiusure, evocate dalla cancelliera Merkel: -4,17% è stato il bilancio finale. (Wall Street Italia)

La notizia riportata su altre testate

-2,93% per l'indice Ftse Mib di Milano, che porta al 6% il calo da inizio settimana. A Parigi, dove questa sera il presidente Macron annuncerà nuove misure restrittive, l'indice di borsa segna -2,9%.Negli Stati Uniti i mercati sono deboli ma non come in Europa. (Rai News)

Lo stoxx 600, l’indice paneuropeo, cede quasi mezzo punto con. le vendite che si concentrano sull’immobiliare energia e. industriali. Tengono i bancari con i risultati sopra le attese. (Corriere Quotidiano)

Sul fronte dei cambi, l'euro ha perso quota sul biglietto verde: si attesta a 1,1763 dollari (1,1830 dollari ieri). Stasera il presidente francese, Emmanuel Macron, parlera' alla nazione e probabilmente annuncera' un lockdown per contrastare l'andamento fuori controllo dell'epidemia. (Il Sole 24 ORE)

Gli investitori preferiscono continuare ad alleggerire le posizioni, preoccupati per le nuove misure restrittive che potrebbero essere introdotte in Europa dopo l'impennata di contagi in numerosi Paesi avvenuta negli ultimi giorni. (Il Sole 24 ORE)

A. Advertisements. Piazza Affari restain evidenza Fineco (+2,31%) seguita da Campari (+1,81%),quest’ultima dopo la trimestrale. – MILANO, OCT 27 – Milano, insieme alle altre Piazze. europee, si appesantisce ulteriormente con Parigi che è la. (Corriere Quotidiano)

E la Francia potrebbe poi fare da apripista ad altri stati. Sul fronte dei cambi, l’euro ha perso quota sul biglietto verde: si attesta a 1,1763 dollari (1,1830 dollari ieri). (Wall Street Italia)