Renzi tuona contro l'Ue: «Frenetico immobilismo». Sui migranti: «Posizione durissima contro chi non accoglie»

DiariodelWeb.it INTERNO

Il presidente del Consiglio torna ad attaccare l'Ue, accusandola di 'frenetico immobilismo' dopo la Brexit. E rivendica il ruolo sempre più centrale dell'Italia in Europa. SPECIALE La gabbia europea · Redazione (APG) 12/10/2016 10:46:14 stampa commenti. (DiariodelWeb.it)

Se ne è parlato anche su altri media

di Barbara Batticciotto. TGLA7. (TG La7)

Il Consiglio europeo della settimana prossima si colloca in una situazione abbastanza difficile da illustrare”. Il premier Matteo Renzi ha aperto così le comunicazioni in Aula prima del Consiglio europeo ... (Si24 - Il vostro sito quotidiano)

Il premier Renzi ... (Rai News)

Roma - E' una Europa caratterizzata da "un frenetico immobilismo" quella in cui l'Italia si batte per affermare un diverso paradigma, dal punto di vista economico, politico, ma anche ideale. (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)

"La risposta dell'Ue, come ha detto Jurgen Habermas, sembra caratterizzata da un 'frenetico immobilismo'" dice il presidente del Consiglio alla Camera. (Stadio24.com)

Lo ha detto il premier Matteo Renzi nelle sue comunicazioni alla Camera in vista del prossimo Consiglio europeo. E qui il riferimento è ai "dibattiti sullo zero virgola" del Pil. (PrimaPaginaItaly)