Le Borse frenano dopo il rally, Milano e Madrid maglie nere

Il Sole 24 ORE ECONOMIA

Dopo il rally delle ultime due sedute, innescato dall'allentamento delle pressioni sui rendimenti dei titoli di Stato, le Borse europee tirano il fiato. Per i broker, anche se la rimonta di bond e azionario è legata soprattutto a coperture dopo situazioni di ipervenduto, non si è trattato solo di un rimbalzo tecnico: la prospettiva, o forse la speranza, è che le Banche centrali allentino la presa sui tassi a causa di un eccessivo rallentamento dell'economia, ammorbidendo una strategia monetaria finora molto aggressiva. (Il Sole 24 ORE)

Su altri media

Borsa: cambio di rotta dopo il rally, Europa in rosso con Milano a -1,5% (Il Sole 24 ORE)

(Il Sole 24 Ore Radiocor Plus) - Milano, 06 ott - Borse europee deboli a meta' giornata, mentre i future americani preannunciano un avvio negativo per Wall Street, che gia' aveva perso quota la vigilia. (Il Sole 24 ORE)

Debito, misure fiscali, riforme del Pnrr restano sotto i riflettori degli analisti e le prime mosse del Governo Meloni saranno monitorate con attenzione. Borsa di Milano oggi 6 ottobre: il Ftse Mib inizia la seduta in rialzo, mantenendo comunque un sentimento di prudenza. (Money.it)

In calo di un punto percentuale Banca Generali, con Saipem che cede l'1,6%. Forti anche Tim (+1,7%) e Ferrari (+1,5%), mentre Eni ed Enel tra i titoli principali si muovono attorno alla parità. (Tiscali Notizie)

Lo spread Btp-Bund rimane osservato speciale dopo che ieri Moody's ha avvertito il Paese che ci sarà un declassamento del rating nel prossimo aggiornamento se verrà riscontrato un indebolimento economico a medio termine. (Money.it)

Borsa: l'Europa tira il freno, Milano (-0,8%) la peggiore (Il Sole 24 ORE)