Bar chiusi? 15 persone festeggiano il compleanno in autogrill

Sputnik Italia ECONOMIA

Certe notti, coi bar che son chiusi al primo autogrill c'è chi festeggerà.

Il nuovo Dpcm ha imposto la chiusura anticipata alle 18 per bar, ristoranti, pizzerie e locali notturni, ma ha lasciato aperti i punti ristorazione delle aree di servizio.

L'idea di non rinunciare ad aperitivi e feste dirottando sui bar lungo le autostrade si è diffusa sui social, con tanto di hashtag e inviti a eventi, ma sinora nessuno era passato dalle parole ai fatti. (Sputnik Italia)

Ne parlano anche altri giornali

Avevano fatto scalpore le fotografie che ritraevano una presunta festa di compleanno festeggiata in un autogrill di Acquaviva delle Fonti (Puglia) allo scopo di aggirare il decreto che chiude bar e ristoranti dopo le 18. (Notizie.it )

Insomma, la pratica delle feste nelle aree di sosta, per quanto possa sembrare legittima dal punto di vista legale, in realtà viola le norme anti-covid. Succede ad Acquaviva delle Fonti, in Puglia, dove un gruppo di 15 persone ha pensato bene di organizzare un party in piena regola, in barba alle nuove norme anti-Covid, proprio in un'area dell'autostrada A14 Bologna-Taranto. (Il Gazzettino)

In relazione alla notizia relativa alla festa di compleanno che secondo la stampa si sarebbe svolta, in violazione delle norme dell’ultimo DPCM, presso un’area di sosta di Acquaviva delle Fonti (BA), Autogrill – con una nota – ritiene fondamentale ribadire in primo luogo che tutti i punti vendita del Gruppo operano nel pieno rispetto delle regole e rimangono aperti dopo le ore 18.00 per svolgere il necessario servizio di pubblica utilità lungo le autostrade d’Italia. (AcquavivaLive.it)

La realtà, a volte, supera decisamente la fantasia. Un immagine che, dopo l'ultimo Dpcm del governo nessuno si sarebbe aspettato di vedere in un locale pubblico; eppure è accaduto nell'unico posto possibile: in un Autogrill. (LecceSette)

Insomma, la pratica delle feste nelle aree di sosta, per quanto possa sembrare legittima dal punto di vista legale, in realtà viola le norme anti-covid. Le foto della festa, risalenti allo scorso 29 ottobre, hanno immediatamente fatto il giro del web. (Il Mattino)

Qualcuno ha pensato bene di passare dalle parole ai fatti, organizzando una maxi (almeno per gli standard di oggi) festa di compleanno. Succede ad, in Puglia, dove un gruppo di 15 persone ha pensato bene di organizzare un party in piena regola, in barba alle nuove norme anti-, proprio in un’area dell’autostrada A14 Bologna-Taranto. (Salernonotizie.it)