YSL: modella troppo magra, la campagna è ritirata

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
DireDonna ESTERI

La casa di moda Yves Saint Laurent è stata costretta a ritirare nel Regno Unito una campagna, pubblicata su Elle Uk, a causa dell'utilizzo di una modella che appare insalubremente sottopeso. A denunciare la pubblicità come irresponsabile e a bloccarne ... (DireDonna)

Su altri giornali

Un messaggio forte, che è importante lanciare, affinchè riviste e giornali non diventino, come è il trend degli ultimi anni, palcoscenico di corpi quasi scheletrici fatti passare per icone di bellezza da perseguire a tutti i costi. (Veb)

Lo scrive ... Una pubblicità per Saint Laurent è stata proibita in Gran Bretagna perchè la protagonista della foto, una modella troppo magra, di cui s'indovinano le costole e dalle lunghe gambe decisamente troppo sottili, sembra anoressica o malata. (Giornale di Sicilia)

Le autorita' di Londra, scrive il Guardian, hanno infatti ... (AGI) - Londra, 3 giu. (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)

La lieve frontiera tra magrezza e anoressia fa ancora discutere nel settore moda. (Fashion Times)

La modella della campagna vietata di Yves Saint Laurent. L'Authority ha giudicato la ragazza della foto «sottopeso come fosse malata. (Lettera43)

Per l'Advertising Standards Authority UK, l'Autorità Britannica sulla pubblicità, è da irresponsabile pubblicare foto di una modella troppo magra: bloccata la campagna di Saint Laurent. (RP News)