Vaccini: Corte Ue, indizi gravi possono provare nesso con malattia

AlgheroNewsGroup SALUTE

Il caso è arrivato in Cassazione, la quale ha portato la controversia alla Corte di Giustizia dell'Ue. La chiave di volta, secondo i giudici europei, è rappresentata da precisi fattori: "La prossimità temporale tra la somministrazione del vaccino e l ... (AlgheroNewsGroup)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Il giudice in mancanza di prove certe e inconfutabili "può concludere che sussistono un difetto del vaccino e un nesso di causalità tra quest'ultimo e una malattia sulla base di un complesso di indizi gravi, precisi e concordanti, qualora tale ... (ItaliaPost.it)

La questione, inizialmente respinta per l'assenza di consenso scientifico sul nesso di causalità fra vaccinazione anti epatite B e malattia, è arrivata davanti alla Corte di Giustizia Ue cui è stato chiesto se il giudice possa basarsi su indizi gravi ... (InfoCatania)

Di fatto, ciò che l'alta corte UE ha stabilito è che, in ... (ItaliaPost.it)

Ha verificato che nella sua situazione mancavano precedenti familiari. W ... (ItaliaPost.it)

La chiave di volta ... (ItaliaPost.it)

Per la Corte la risposta deve essere affermativa: in mancanza di prove certe e inconfutabili gli indizi bastano purché il loro complesso consenta al giudice "di ritenere, con grado sufficientemente elevato di probabilità, che una simile conclusione ... (ItaliaPost.it)