Saviano su Anime nere

Roberto Saviano: “Ho visto Anime Nere, film necessario, che consiglio. Per guardare in volto, finalmente, ciò che sino ad ora è stato ignorato. La Calabria come metafora di potere”. "La maestria di Francesco Munzi e degli sceneggiatori Fabrizio Ruggirello e ... (Tiscali)

Su altre testate

Applaudito alla 71° edizione del Festival del Cinema di Venezia, "Anime Nere" di Francesco Munzi è un viaggio in una cultura arcaica che resiste uguale a se stessa e condanna i suoi figli a una sorte ineluttabile. (il Giornale)

È una storia di sottomissione quella di Anime nere, una vicenda che affonda le radici nel profondo della terra: radici che legano i fratelli e le madri, i padri che perdono i propri ... (Il Cittadino)

"La maestria di Francesco Munzi e degli sceneggiatori Fabrizio Ruggirello e ... Lo ha scritto Roberto Saviano dalla sua pagina Facebook . (PPN - Prima Pagina News)

Dopo il fenomeno Gomorra, viene spontaneo iscrivere anche Anime nere al robusto filone dei lavori che indaga sulle nuove ... (Il Messaggero)

Qualche cortometraggio, diversi documentari e poi il grande salto nel lungometraggio, dieci anni fa, con Saimir. (La Bottega di Hamlin)

Per ogni…Continua a leggere → (La Prima Pagina)