YouTrend, Fratelli d'Italia in crescita: sfiora il 28%. Conte perde 3 punti nella fiducia degli italiani

Secolo d'Italia INTERNO

A meno di due mesi dalle europee, Fratelli d'Italia, con un'ulteriore lieve crescita, si conferma saldamente primo partito della nazione. Se si votasse oggi il partito della premier Giorgia Meloni sfiorerebbe il 28% dei consensi (27,8). È la fotografia delle intenzioni di voto scattata dall'ultimo sondaggio di Quorum/YouTrend per Sky (Secolo d'Italia)

Se ne è parlato anche su altre testate

Leggi tutta la notizia Se si votasse oggi Fratelli d'Italia sarebbe saldamente il primo partito con il 27,8% dei consensi, secondo l'ultimo sondaggio di Quorum/YouTrend per Sky TG24. (Virgilio)

Consueto sondaggio del lunedì sera al TgLa7 condotto da Enrico Mentana. Sale invece il Partito democratico che registra questa settimana un incremento dello 0,6 per cento e si attesta al 20 per cento. (Liberoquotidiano.it)

Pian piano i partiti stanno svelando chi correrà per l'Eurocamera all'interno delle varie liste e i leader stanno sciogliendo le riserve sulle loro candidature. Manca sempre meno all'appuntamento con le elezioni europee. (Liberoquotidiano.it)

Fratelli d’Italia perde quasi mezzo punto, il Pd guadagna sei decimali e le due principali forze politiche si riavvicinano. Nella settimana che si è conclusa con la vittoria del centrodestra in Basilicata, Fratelli d’Italia fa registrare un trend in flessione di quattro decimali: il 15 aprile era al 27,2%, adesso è al 16,8. (Il Fatto Quotidiano)

Come voleva la Presidente del Consiglio che ha respinto le forti richieste della Lega per farle entro maggio. La decisione è stata presa in queste ore: si va dopo il 9 giugno. (Il Giornale d'Italia)

Come sarebbero le intenzioni di voto degli italiani se si votasse oggi 22 aprile? L’orientamento di voto questa settimana, stilato da Swg per La7, penalizza maggiormente Fratelli d’Italia che perde lo 0,4%; mentre premia il Pd con un incremento dello 0,6%; M5s scende dello 0,1%, stesso dato per la Lega; rimangono invariati Forza Italia e Noi Moderati; in forte discesa Stati Uniti d’Europa (-0,5). (Open)