Inizio scuola 2014, è stangata per l'acquisto di libri, diari e zaini

Fanpage ECONOMIA

L'analisi dell'Osservatorio di Federconsumatori: aumenta il costo medio della spesa per il corredo scolastico (+1,4%). La spesa maggiore è per i libri di testo delle prime classi. Inizio scuola 2014, è stangata per l'acquisto di libri, diari e zaini. Parte l'anno ... (Fanpage)

Ne parlano anche altre fonti

(AGI) - Roma, 19 ago. (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)

Arriva dall'Osservatorio nazionale di Federconsumatori l'allarme sul caro-scuola che rischia di compromettere (ulteriormente) la stabilità del budget di molte famiglie italiane. (Newnotizie)

«Al rientro dalle vacanze, per quei pochi che son potuti partire, si prospetta subito un importante appuntamento per le famiglie: l'acquisto del materiale scolastico, dei libri e di tutto l'occorrente per il ritorno dei ragazzi sui banchi di scuola. (CronoPolitica)

Roma, (TMNews) - Come di consueto, con la riapertura delle scuole una stangata da oltre mille euro sta per colpire le famiglie italiane: tra corredo scolastico, libri e dizionari, infatti, spenderanno circa 1.030 euro, cifra in aumento rispetto al 2013. (Qui Isola d'Elba)

Stime indicative sulla raccolta dei rifiuti rivelano un numero superiore di abitanti in città in luglio e nella prima settimana di agosto. Quest’anno,... (Bologna 2000)

Scuola: allarme caro libri e kit, 1.000 euro a studente (La Repubblica)