Senato, voto finale su ddl Boschi. M5S e Lega forse disertano

L'Occidentale INTERNO

Ieri si è concluso in Senato l'esame del ddl Boschi sulla riforma costituzionale; giornata piena di polemiche con M5S che protesta contro il presidente Grasso per i "pianisti". Oggi, le dichiarazioni di voto e il voto finale. E' probabile che le opposizioni, esclusa ... (L'Occidentale)

Ne parlano anche altre fonti

Anche i prossimi senatori scelti tra gli amministratori locali avranno lo scudo giudiziario. Il governo che impone le sue scelte al parlamento sulla scelta impopolare si rimette all'aula. (il manifesto)

Il premier forse in Aula giovedì. Riforme, verso l'ok del Senato: Renzi: E' l'inizio. (ilVelino/AGV NEWS)

Matteo Renzi è molto soddisfatto per come al Senato procedono le votazioni sulle riforme, in particolare sul fatto che si è deciso che i futuri senatori non avranno indennità e sulla durata dei senatori di nomina presidenziale. (Tiscali)

Sembrava impossibile ma alla fine, giovedì sera, sono terminate le votazioni ad articoli ed emendamenti del ddl Boschi. Venerdì mattina inizieranno quindi le dichiarazioni di voto finale sul testo. (Italia 24 News)

Roma, 4 agosto 2014 - L'Aula del Senato ha approvato oggi sette articoli del ddl riforme costituzionali. SENATORI A VITA (ARTICOLO 3) - Il Presidente della Repubblica nominerà cinque senatori, che non resteranno più ... (Quotidiano.net)

(Corriere della Sera)