Nasconde al fisco 3 milioni di euro: Iglesias, nei guai una finta associazione

L'Unione Sarda.it ECONOMIA

Per gli anni che vanno dal 2014 al 2018, l'associazione non ha presentato le dovute dichiarazioni fiscali qualificandosi, pertanto, quale evasore totale: nel dettaglio, sono stati nascosti ricavi per due milioni e 600mila euro.

Inoltre, sono state violate le norme sugli obblighi di tenuta della documentazione e di versamento di ritenute alla fonte per 16.500 euro.

L’opera di ricostruzione del reddito dell'ente è stata eseguita attraverso l’esame della documentazione contabile, extra-contabile e bancaria reperita dai militari. (L'Unione Sarda.it)

Ne parlano anche altre fonti

Quello di domenica – ha spiegato l’assessore Paola Piroddi – sarà il viaggio inaugurale del programma che l’Amministrazione comunale intende portare avanti per riportare alla luce veri e propri tesori. (S&H Magazine)

Il cantiere, sulla corsia di marcia, costringe auto e tir a viaggiare su una corsia unica, quella di sorpasso. A Villagreca a Nuraminis gli incroci a raso, pericolosissimi, sono in sostanza cancellati, e per gli automobilisti del posto uscire dai paesi per immettersi sulla Carlo Felice, in direzione Cagliari, è difficilissimo. (L'Unione Sarda.it)

Il conducente, sottoposto al controllo dell'alcoltest, è risultato positivo e per questo gli è stata ritirata la patente e posto sotto sequestro il veicolo. I rilievi sono stati eseguiti dalla Polizia Municipale di Cagliari. (YouTG.net)

Decine le chiamate anche alla polizia municipale da parte dei cittadini di Cagliari per segnalare bidoni dell’immondizia finiti sulle auto, rami caduti e cornicioni pericolanti. La nave Dada in arrivo nel capoluogo da Civitavecchia via Arbatax, giungerà in porto alle 18.30 anziché alle 10.30. (Cagliaripad)

La nostra famiglia è così, splendidamente allargata, e noi siamo felici. Giorgia Palmas è un fiume in piena su Instagram nel presentare Sansone, Polpetta e, appunto, Cocco. (L'Unione Sarda.it)

Le piogge delle ultime settimane hanno permesso il riempimento dei bacini idrici in Sardegna. E ce ne sono alcuni, come quello del Cuga e del Bidighinzu, che hanno raggiunto il 100% della loro capienza. (L'Unione Sarda.it)