Gommone naufragato a Lampedusa, parla il comandante della "Sirio"

Brescia Oggi INTERNO

Marco Bilardi, comandante del pattugliatore "Sirio" della Marina militare, racconta le fasi del salvataggio dei 73 migranti trovati a bordo di un gommone con 18 cadaveri, 120 miglia a sudest di Lampedusa. "Non sappiamo se ci sono altri dispersi, il nostro ... (Brescia Oggi)

La notizia riportata su altri media

Da venerdì soccorse oltre 3500 persone nel Canale di Sicilia, per un'emergenza che sembra lontana dall'arrestarsi. (Palermomania.it)

Erano diretti verso l’Italia. Trovati a pochi passi dalla spiaggia i resti dell’imbarcazione di legno. (Corriere della Sera)

Il ritrovamento è stato fatto dagli uomini della Marina Militare impegnati nell'operazione “Mare Nostrum”. immigrazione Sono stati ritrovati a sud di Lampedusa i corpi senza vita di 18 migranti, tutti uomini. (La Gazzetta Palermitana)

Un peschereccio con a bordo 370 immigrati si è capovolto ieri sera a Sud di Lampedusa , facendo almeno sei vittime. Un elicottero della Marina Militare e' decollato da Lampedusa per recarsi ... (Stranieri in Italia)

I cadaveri di 18 immigrati, tutti uomini, sono stati recuperati a sud dell'isola dalla Marina Militare. I militari impegnati nell'operazione 'Mare Nostrum' sono intervenuti in seguito all'avvistamento di un ... (il Democratico)

presidente Boldrini: "Dare un'alternativa alla traversata". L'ennesimo naufragio è avvenuto nella notte tra domenica e lunedì. (Il Fatto Quotidiano)