Cashback di Natale, il bonus è in arrivo: il decreto, testo in GU

Scuolainforma ECONOMIA

Il decreto spiega quali sono le condizioni e le modalità attuative per ottenere il rimborso delle spese effettuate con mezzi elettronici.

Effettuare un minimo di 10 transazioni con strumenti di pagamento elettronici (per esempio bancomat) nel periodo indicato di dicembre.

Il decreto sul bonus cashback è già stato pubblicato pubblicato in GU del 28.11.2020 n. 296.

Bonus cashback di Natale. Il periodo sperimentale per il rimborso del bonus cashback riguarderà il periodo di Natale 2020.

Il decreto in GU sul cashback. (Scuolainforma)

Se ne è parlato anche su altri media

Per poter usufruire del rimborso, però, è necessario fare almeno 10 acquisti, con un tetto di 15 euro di rimborso per ogni transazione. Così, anche se si dovessero spendere 300 euro in un singolo scontrino, il cashback che si otterrà sarà comunque di 15 euro. (QuiFinanza)

Quando serve lo SPID. L’uso di uno dei due metodi piuttosto che dell’altro potrebbe fare la differenza tra la necessità o meno di usare lo SPID. Anche per provare a vincere il “super cashback” da 1500 euro, previsto per chi avrà fatto più acquisti con pagamento elettronico in un solo semestre) sarà necessario registrarsi. (Libero Tecnologia)

Sono esclusi quelli online per un motivo ben preciso: la volontà è quella di supportare i commercianti sul territorio. A pieno regime (dall’1 gennaio 2021) i rimborsi verranno erogati ogni sei mesi con un valore massimo di 150 euro. (Punto Informatico)

Come funziona – Il piano, come detto, sarà operativo dal prossimo 8 dicembre e non dal primo dicembre, con uno slittamento dunque di una settimana. Il super cashback da 3mila euro – Assieme ai 300 euro previsti dal normale piano cashback, nel 2021 sarà possibile intascare un rimborso extra da 3mila euro. (Nurse Times)

La data ufficiale di avvio ancora non c’è ma l’idea è che il programma «Cashback» possa partire il prossimo 8 dicembre (mancano ancora i decreti attuativi). Il mese di dicembre rappresenterà le prove generali di questo particolare incentivo che andrà a regime l’anno prossimo e terminerà (salvo proroghe) il 31 dicembre 2021. (La Stampa)

Leggi anche: Bonus Figli 2021, le novità dell’ultima manovra finanziaria In aggiunta a questo, bisogna naturalmente anche specificare gli strumenti elettronici con cui verranno conclusi gli acquisti che possono essere inclusi nel bonus. (Consumatore.com)