La sorte di Kobane e l'ipocrisia delle grandi potenze

Il Pane e le Rose ESTERI

Assediata da circa un mese, questo 13 ottobre, la città curda di Kobane minaccia di cadere da un momento all'altro nelle mani dello « stato islamico ». In ogni caso, è già divenuta il simbolo dell'ipocrisia delle grandi potenze, falsamente unite per salvare la ... (Il Pane e le Rose)

Se ne è parlato anche su altre testate

L'esercito americano ha fatto sapere di aver lanciato 18 attacchi durante la notte, intensificando la ... Mursitpinar (Turchia), 15 ott. (LaPresse)

Davutoglu: rifugiati da noi per sfuggire a pressioni Pyd (ASCA) - Istanbul, 14 ott 2014 - Il premier turco Ahmet Davutoglu ha accusato il principale partito curdo di Siria di aver "torturato" i rifugiati curdi in fuga dall'avanzata jihadista sulla citta' curdo-siriana di ... (Agenzia di Stampa Asca)

È da 28 giorni che vanno avanti i combattimenti nella città siriana di Kobani sul confine turco. Ma l'ulteriore minaccia dell'esercito turco è alle porte. (il Journal)

Dal 16 settembre la città siriana di Ain al Arab (in curdo Kobane) è soggetta ad efferati attacchi via terra per mano degli estremisti dell'ISIS, pronti a conquistare la zona per la sua importante posizione al confine con la Turchia. (Nuova Società)

La battaglia di Kobane nel racconto della 19enne: «Temono che se uccisi dalle donne perderanno il paradiso? Stupidi! Sono destinati tutti all’inferno» (Corriere della Sera)

OBAMA ”Vertice di guerra” della coalizione internazionale che combatte i jihadisti in Siria e Irak convocato da Obama. Permalink link a ... (ObiettivoNews)