Iraq: esercito riprende Ramadi. In Siria 32 morti in attentati a Homs

Radio Vaticana ESTERI

“Il 2016 sara' l'anno della vittoria finale contro lo Stato islamico”. Ad affermarlo il premier al-Abadi nel giorno della riconquista da parte dell'esercito di Ramadi strappata, dopo giorni di scontri, ai miliziani del sedicente Stato islamico che da ... (Radio Vaticana)

Ne parlano anche altre fonti

(Agenzia VISTA) Iraq, 28 dicembre 2015 - Domenica sera le truppe irachene hanno liberato Ramadi, l'ultima zona controllata dai miliziani dell'Isis e hanno ripreso il controllo della città. (Corriere della Sera)

Sembra fatta ma non è ancora così: mentre le truppe irachene annunciano di aver conquistato la 'roccaforte' dell'Isis a Ramadi - il complesso degli edifici governativi - in realtà la liberazione dai miliziani del Califfo della città capoluogo della ... (in20righe)

I jihadisti ... I militari avanzano lentamente nel timore di ordigni esplosivi. (euronews)

Lo riferisce a Reuters un portavoce dell'esercito, Sabah al-Numani. Si trattava dell'ultimo bastione ... (Romagna Noi)

Le truppe irachene faticano in particolare nel crocevia strategico del quartiere di Hoz, vicino all'ex sede del governo, il cui controllo è fondamentale per la riconquista di Ramadi, ancora parzialmente sotto l'autorità dalle milizie jihadiste. (Stadio24.com)

Iraq: dopo la riconquista a Ramadi è caccia ai jihadisti dell'Is (La Repubblica)