Conto corrente, non leggere quell'sms: l'ultima frontiera della truffa, i risparmi di una vita bruciati in 20 minuti

Liberoquotidiano.it ECONOMIA

19 settembre 2021 a. a. a. Le truffe online in Italia sono sempre di più: sono state ben 98mila quelle denunciate nel solo 2020.

L'avvocato, a tal proposito, ha spiegato che succede questo "perché la truffa si consuma quasi sempre su App scaricata su smartphone.

Questo perché la garanzia di un rimborso totale autorizzerebbe l’utente a fregarsene e non prestare attenzione"

In meno di 20 minuti, l’utente viene estromesso dal suo sistema di homebanking e non esercita più alcun controllo". (Liberoquotidiano.it)

Ne parlano anche altre testate

Approfondimento. Attenzione a questa nuova truffa su WhatsApp che scherza con la salute per rubare dati sensibili Attenzione a questa nuova truffa bancaria che svuota il nostro conto corrente in 20 minuti. (Proiezioni di Borsa)

Conto corrente: quali sono le mosse da fare per evitare problemi con il Fisco. Questo però accade in circostanze particolari, quando appunto si effettuano delle operazioni non propriamente consone alle logiche del Fisco. (ContoCorrenteOnline.it)

Una lista piuttosto lunga che, stando così le cose, non può più escludere i conti esclusivamente di tipo home banking Il conto corrente online non è più sinonimo di risparmio perpetuo. (ContoCorrenteOnline.it)

Attenti alla truffa dell’home banking, attraverso la quale alcuni malintenzionati cercano di estorcere denaro al malcapitato di turno. Tra queste si annovera la truffa dell’home banking, che rischia di far cadere nella trappola molti utenti. (ContoCorrenteOnline.it)

Nel nostro Paese ci pensa l’Abf (Arbitro Bancario Finanziario) a risolvere queste controversie, tenendo conto del principio di “diligenza e credibilità” Spesso l’utente truffato riesce ad ottenere un rimborso parziale. (greenMe.it)

Investimento anti-mazzata: così si risparmia sul conto. Spesso non si tratta solo di prudenza Eppure, l’unico effettivamente in grado di evitarci più di qualche problema con la variabile dei costi in aumento sui conti correnti. (ContoCorrenteOnline.it)