Contributi a fondo perduto alle imprese, nel giorno del click day va in tilt il sito della Regione

isnews ECONOMIA

Anche dopo però i disagi sono stati notevoli, a causa della lentezza del sistema.

Questa mattina, però, la piattaforma informatica Mosem della Regione, dove bisognava procedere per fare le domande con procedura a sportello, è andata letteralmente in tilt.

Disagi enormi questa mattina per la procedura a sportello: chi voleva accedere per presentare la propria domanda e ottenere il finanziamento è rimasto bloccato a lungo. (isnews)

Su altri media

Assistenza tecnica e servizi per lo sviluppo delle imprese. nei seguenti settori. Agricoltura. Progettazione e Sviluppo. Finanziamenti pubblici agevolati. Organizzazione Aziendale. Energie Rinnovabili. (Agronotizie)

Una volta che sarà pronta la piattaforma l’Agenzia delle Entrate sarà in grado di erogare i contributi a fondo perduto in tempi piuttosto brevi. I contributi a fondo perduto saranno pagati in tempi brevi, ma prima bisognerà sbloccare la procedura per farne richiesta. (Money.it)

"Aumenta il sostegno finanziario della Regione per dare più sprint alla ripartenza di piccoli negozi, bar, ristoranti e pubblici esercizi in genere, che sono tra le attività economiche più danneggiate a causa del prolungato lockdown imposto dall’emergenza Coronavirus". (BolognaToday)

Requisiti soggettivi. Il fondo spetta alle imprese commerciali, alle imprese agricole e ai lavoratori autonomi con partita IVA. Contributo a fondo perduto per imprese, lavoratori autonomi e imprese agricole. (Fiscoetasse)

32, TUIR). Soggetti ai quali NON SPETTA il contributo a fondo perduto. Il contributo non può, in ogni caso, essere erogato a:. soggetti la cui attività risulti cessata alla data di presentazione dell’istanza per l’ottenimento del contributo;. (Commercialista Telematico)

I fondi verranno concessi alle imprese per l’acquisto di beni strumentali e durevoli, utilizzati per almeno tre anni, quindi non cedibili in questo lasso di tempo. Aiuta Impresa Abruzzo: da oggi, martedì 26 maggio, potranno essere inoltrate le domande, con scadenza al 4 giugno, per i 5 mila euro a fondo perduto per le piccole e medie imprese del territorio. (Il Capoluogo.it)